top of page

Visita di Siena e San Gimignano

Visita di Firenze

Visita di Pisa e Lucca

Foto

Giorno 1
Giorno 2

IIl martedì, siamo andate a Pisa, dove si trova la famosa Torre pendente. Vicino alla torre ci sono il Duomo e il Battistero della città. Ci è molto piaciuta Pisa perché la Torre pendente è un simbolo emblematico. Siamo state impressionate dall’inclinazione della Torre che in più è molto alta. Inoltre, questo giorno faceva un bel tempo ciò che era piacevole perché abbiamo potuto mangiare al sacco sull’erba che cinge i monumenti all’architettura molto bella. Tutto questo forma un ambiente impressionante. Il pomeriggio, abbiamo visitato la città di Lucca che è molto pittoresca. Ha anche un passato storico interessante perché è una delle uniche città di Toscana ad aver resistito alla dominazione dei Medici.

 

Marion et Marion

Siamo arrivati a Firenze il lunedì 9 marzo, dopo una lunga e penosa notte nel bus. Dapprima, siamo saliti su un punto di vista della città dove abbiamo preso la colazione: eravamo tanto stanchi, ma dopo aver visto la città, la voglia di scoprirla ha preso la sopra e siamo partiti a visitare la città, e vedere i suoi numerosi monumenti : il Ponte Vecchio, il Porcellino, famoso per portare fortuna quando tocchiamo il suo grugno, il Duomo, la Piazza Santa Croce e poi la Piazza della Repubblica dove abbiamo mangiato, mia cugina, mia sorella e io, una buona pizza margherita e dove si trovava un uomo che giocava del violino. Mi è anche piaciuto molto le numerose vie con l’agitazione e i numerosi negozi.

 

Isabelle

Visita della Galleria degli Uffizi e dei Giardini di Boboli a Firenze

Giorno 3

Il Mercoledì, siamo andati a Siena. Prima, abbiamo visto il Duomo e abbiamo fatto il giro di quest’edificio. Dopo, abbiamo cercato i 17 blasoni delle contrade di Siena e la Piazza del Campo dove si svolge il Palio. Questa piazza ci è piaciuta molto. A mezzogiorno abbiamo mangiato una pizza e alle due un gelato con le professoresse. Poi, il pomeriggio siamo andati a San Gimignano per vedere la Piazza della cisterna con la torre Rognosa. Dopo aver visitato il paesino con le piccole botteghe di specialità, siamo andati in un luogo dove potevamo vedere un magnifico panorama della campagna Toscana.

 

Funda, Hugo et Natacha

Giorno 4

Il viaggio in Toscana è stato benissimo!

La città che ho preferita è Firenze dove si trovano centinaia e centinaia di botteghe. “La Rinascente” è un immenso negozio su parecchi piani, dove c’è una terrazza che da una vista magnifica sulla città. La visita che ho preferita è stata la Galleria degli Uffizi benché ci siamo rimasti poco tempo dentro.

Essendo appassionata di storia delle arti, sono stata meravigliata di poter ammirare la Venere di Urbino, una pittura molto famosa del Rinascimento realizzata da Tiziano uno dei miei pittori preferiti. Penso che ci sia veramente un caldo sensuale che si libera di questa incredibile pittura e vederla davvero mi è piaciuto veramente. Globalmente, trovo che la Galleria degli Uffizi sia stato la visita più ricca per la mia cultura artistica personale. E’ stato un piacere per i miei occhi.

 

Mathilde

I'm a title. ​Click here to edit me.

 

I'm a paragraph. Click here to

add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font. I’m a great place for you to tell a story and let your users know a little more about you.

bottom of page